Resi e Rimborsi  –  Diritto di recesso, cambio prodotto
 
  1. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, o richiedere un cambio prodotto entro quattordici (14) giorni lavorativi (con spese di spedizione/restituzione a carico del cliente), decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.mpmitalia.it (come previsto dagli art. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, Codice del Consumo).
  2. Il Diritto di Recesso non è previsto per acquisti effettuati da soggetti con Partita Iva che fanno dei beni acquistati un utilizzo professionale.
  3. Per recedere dal contratto o effettuare un cambio prodotto devi farne richiesta via e-mail a info@mpmitalia.it o via posta.
  4. La spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico. La merce andrà spedita al seguente indirizzo:
    • MPM Italia srl
      Via S. Nullo 179
      80014 Giugliano in campania (NA)
  5. Una volta accettato il reso, ti verrà accreditata la somma spettante con stesso mezzo di acquisto.
  6. Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
    a)     La richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, via e-mail o via posta, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
    b)    I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
    c)     I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere integra, contenere eventuali accessori in dotazione e manuali d’uso)
    I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare ARTICOLI di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  7. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso avverrà nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  8. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.